Email: info@brunimobili.it | Numero Verde: 800.944.099
2° Domenica del mese Siamo APERTI

Salone del Mobile 2022

admin

Dopo il Supersalone del 2021, torna a Milano dal 7 al 12 giugno, con la sua 60^ edizione, il Salone del Mobile.

La nuova edizione della fiera del design più importante al mondo si svolgerà negli spazi della Fiera Milano Rho, celebrando valori chiave come: qualità, innovazione, bellezza e, oggi più che mai, sostenibilità.

L’evento sarà curato da Maria Porro, Presidente del Salone del Mobile.Milano “La Manifestazione si fa “foglio bianco” – afferma alla stampa Maria Porro – a disposizione di tutti i suoi protagonisti – imprese, brand, designer – per progettare la propria identità, valorizzare i propri contenuti, raccontare le proprie storie. Un punto di riferimento per l’intera design community. Non possiamo fermarci, ma abbiamo anzi il dovere di accelerare verso soluzioni progettuali, produttive e distributive il più possibile sostenibili; oggi più che mai serve un approccio etico al design”.

Il tema della sostenibilità e l’allestimento di Cucinella

Tra le novità di questa edizione spicca il progetto dell’architetto Mario Cucinella, promotore di percorsi etici e virtuosi del progettare, il quale ha disegnato l’allestimento del padiglione 15 di S.Project col tema di Design with Nature.

L’installazione vuole raccontare, attraverso 1.400 metri quadrati di spazio, come sarà il futuro dell’abitare.

“Un grande spazio attento al design e all’ambiente, dedicato alla nuova socialità,” ha dichiarato Cucinella. Un’installazione in cui il termine “ecosistema” è fondamentale e con cui vogliamo raccontare come la visione del futuro dovrà essere ecosistemica e saper collegare conoscenze, competenze e tecnologie in una nuova generazione di materie e di design. Il “sapere ecosistemico”, se così possiamo chiamarlo, avrà lo scopo finale e unitario di far migliorare la vita attraverso un ritrovato rispetto della natura”.

La sostenibilità sarà il tema centrale delle aziende e creativi che parteciperanno al Salone del Mobile.Milano 2022 a cui è stato chiesto di pensare a prodotti, allestimenti e attrezzature che usino materiali di recupero, riutilizzabili e a basso impatto ambientale.

Gli espositori del Salone del Mobile 2022 

La programmazione 2022 prevede la partecipazione di più di 2.000 espositori.

La maggior parte occuperà gli spazi del Salone Internazionale del Mobile, Salone Internazionale del Complemento d’Arredo e Workplace3.0 che comprendono le tipologie Classico, Design e xLux dell’arredamento.

Tra questi sono più di 600 i giovani designer under 35 che esporranno in occasione del SaloneSatellite.


Vi terremo aggiornati su tutte le novità e nuove collezioni presentate durante la Fiera.

Seguici sui nostri social per restare connesso!

Latest Articles

Calia, un marchio storico tra tradizione e innovazione

É tornata con rinnovato entusiasmo al Salone Internazionale del Mobile di Milano Calia Italia. In uno spazio disegnato per raccontare…
Scritto da admin.

Novità del Salone del Mobile 2022: zona Living

Da qualche giorno è iniziata la Fiera del Design più attesa dell’anno: il Salone del Mobile 2022 Questa edizione, la 60esima…
Scritto da admin.

Get a 10% discount

Subscribe now for news and offers

Info

Info Generali:
info@brunimobili.it

Numero Verde:
800.944.099

Orari

dal Lunedi al Sabato:
09.00 - 20.00

2° Domenica del mese
Siamo APERTI

Telefono

Ufficio Vendita:
+39 0776.814341

Fax
+39 0776.813243

Bruni Galleria Internazionale del Mobile © Tutti i diritti riservati P.I.:00257470609